IL PANNELLO RADIANTE. NASCERE PIETRA, RINASCERE CALORE.

Tecnologia etica per l’evoluzione dei pannelli radianti

processo_produttivo_1

Tecnologia brevettataI pannelli radianti in polvere di marmo sono frutto di ricerca e tecnologia innovativa e brevettata. Nella lavorazione la polvere di marmo, scarto del processo di taglio dei marmisti, è riusata ed agglomerata con acqua ed appositi leganti.
 

processo_produttivo_3
Totalmente riciclabile Al termine della loro vita i prodotti Livingstone® sono riciclati e frantumati per compressione meccanica. Il materiale frantumato, sotto forma di polveri, può essere riutilizzato anche in altri ambiti ed in altre applicazioni. Livingstone® è un nuovo modo di uso della materia che può essere rappresentato circolarmente. La materia fluisce attraverso le diverse applicazioni, diverse aziende e prodotti per essere riusato. In questi passaggi circolari la quantità di energia usata è minima perché il processo avviene a basse temperature.
processo_produttivo_2

Processo non energivoro La realizzazione del prodotto è un processo a freddo in tutte le fasi, dall’agglomerazione delle polveri all’asciugatura. Con Livingstone® i componenti base e le parti di marmo sono unite grazie ad un processo a basse temperature, che consente un minore uso di energia ed una minore emissione di CO2 nell’ambiente.

processo_produttivo_4
Qualità artigianale La qualità del prodotto è assicurata dalla passione e dall’esperienza artigiana. Disegni e modelli sono realizzati manualmente, con grande cura ed attenzione.

Livingstone-radiators usa i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. OK Maggiori informazioni